All'inizio degli anni '50, lo sceicco Nasser fondò Nasser Bin Khaled Al Thani Holding con una visione distinta: un impegno per la creazione di un'azienda di livello mondiale, quella in cui l'eccellenza imprenditoriale era la norma, le cui pratiche commerciali innovative ed etiche avrebbero beneficiato non solo il suo individuo clienti, ma lo stato del Qatar nel suo insieme. Quindi ha iniziato a trasformare questa visione in realtà.
Sotto la guida di Sheikh Nasser, l'azienda divenne rapidamente una delle operazioni più rispettate e richieste nel paese e nella regione.
NBK Holding ha gestito la vendita e la distribuzione di importanti marchi internazionali nel mercato del Qatar e, successivamente, ha ampliato la propria gamma di attività per comportare importanti investimenti, settori industriali e commerciali, trasformandosi in un attore chiave nell'economia in via di sviluppo esponenziale dello Stato del Qatar .
Nel corso degli anni, NBK Holding ha ampliato il suo ombrello di attività per coinvolgere diverse nuove società con varie operazioni e ha collaborato con organizzazioni multinazionali chiave.
Oggi, Nasser Bin Khaled Holding è un fornitore leader di prodotti premium e servizi incomparabili, allineando strategicamente se stesso al meglio del mondo e gestendo più numerose società e concessionarie di prima classe come Mercedes Benz, Maybach, Mitsubishi Motors, Mitsubishi Fuso, Harley Davidson, Bosch, Michelin e Zeibart
Inoltre, NBK possiede altre importanti aziende nei settori dell'industria, dell'edilizia, dell'ingegneria civile, dell'agricoltura, immobiliare, consulenza, noleggio auto.
Nasser Bin Khaled attribuisce la sua serie di successi a un team estremamente competente che è stato, per sempre, al centro dell'esecuzione di importanti progetti di sviluppo pubblici e privati nel paese e che ha reso la visione NBK una realtà vivente.
Sin dal suo inizio, NBK ha ottenuto molto più di un sorprendente successo commerciale. Oggi, l'azienda ha guadagnato livelli senza precedenti di credibilità e fiducia tra i suoi clienti in Qatar e oltre. Una testimonianza di questo fatto può essere trovata nelle alleanze strategiche dell'azienda con organizzazioni di fama internazionale.
Mentre il Qatar sta avanzando, la visione di Sua Altezza l'emiro Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Thani si sta sviluppando sotto forma di risultati impressionanti sul campo. L'attuale successo di NBK ha svolto un ruolo centrale nel rapido sviluppo complessivo del Qatar ed è diventato il compagno di scelta del paese che sta contribuendo con successo alla crescita dell'economia e della comunità.
Guidato dalla sua visione per il futuro, NBK è destinato a continuare a guidare il mercato del Qatar con i suoi vari servizi e linee di prodotti, pur seguendo le strategie innovative, pragmatiche e proattive che soddisfano le esigenze diversificanti di un mercato moderno e cosmopolita.